fbpx

Il meglio della settimana arriva durante il week-and: puoi riposare e lasciare da parte il lavoro o la routine quotidiana, puoi dedicarti ai tuoi hobby e, soprattutto, rilassarti. È l'occasione perfetta per conoscere posti, esplorare nuovi volti della città e godere di buona compagnia. È anche la finestra di opportunità che ti aspettavi, puoi visitare l’appartamento o la casa dei tuoi desideri! Pensaci, hai tutto il tempo per conoscerla in dettaglio, puoi tracciare un percorso dalla tuo luogo di lavoro e pensare a posti come ristoranti o centri commerciali dove recarti a fare spese dalla tua nuova casa.

Se vai in cerca di immobili durante il fine settimana, ecco alcuni consigli che dovresti prendere in considerazione per evitare sorprese e scegliere il luogo perfetto:

Strade di accesso e servizi
Goditi il percorso e guarda il panorama dei dintorni della casa che stai valutando, così saprai quale potrebbe essere il tuo prossimo ambiente. C'è molto traffico o le strade sono in buone condizioni? È tempo di valutare. Controlla a che distanza si trovano i vari servizi che utilizzerai, ad esempio scuole, uffici pubblici, servizi come la raccolta dei rifiuti. Sopratutto se sei in cerca della tua prima casa, molte mansioni quotidiane erano svolte dai tuoi familiari, ascolta i loro consigli, chi ha più esperienza nel condurre un’abitazione può darti preziosi suggerimenti

Parcheggio
Hai trovato difficoltà a cercare dove lasciare il tuo veicolo vicino al nuovo immobile? Questo potrebbe essere un fattore che forse per la gioia del weekend non tieni in considerazione, ma è molto importante valutarlo, ricorda che ogni giorno avrai questo problema, e un parcheggio comodo vicino a casa è essenziale! Immagina quando sarà freddo o pioverà, dovrai scaricare la spesa, o far scendere la famiglia, oppure caricare l’auto per il fine settimana fuori. Gli stessi problemi si hanno nel caso tu preferisca utilizzare i mezzi pubblici, valuta la distanza dalle fermate e dalla metro, ricorda che ti troverai in fredde serate invernali a percorrere quel tragitto da casa tua.

Primo sguardo
È vero che le prime impressioni sono importanti, prestate attenzione all'atmosfera che circonda il luogo dell’abitazione e allo stato della facciata o dei giardini. Chiaramente se è primavera o inverno le cose saranno molto diverse, e l’atmosfera intorno alla nuova casa sarà condizionata da questo,  in ogni caso un impressione potrete farvela, e questa probabilmente sarà la stessa impressione di tutti quelli che verrano a trovarvi, e sappiamo tutti quanto ci piace far bella figura con gli altri. Prendete in considerazione l’aspetto esterno della casa, anche per portarlo in trattativa con chi sta vendendo, potrebbe essere un buon appiglio per ottenere uno sconto sul prezzo di acquisto della proprietà

Porte e finestre
Certo, questo è vitale per qualsiasi proprietà e devi assicurarti che siano in buone condizioni, non vuoi che l'acqua filtri,  oppure che il vento entri in casa o peggio che la porta di ingresso non si chiuda correttamente! È essenziale che una casa in vendita abbia almeno i serramenti in ordine, non sottovalutare la spesa per risanarli, o peggio per sostituirli, potrebbe incidere pesantemente sul tuo budget di acquisto.

Il quartiere
Molti quartieri forniscono alcuni extra per residenti come giardini, percorsi per jogging o piste ciclabili, parchi giochi o campi attrezzati per lo sport; tenerne conto è importante se pensi di trascorrere del tempo fuori casa con i tuoi familiari quando è bella stagione, questo è sicuramente un valore aggiunto importante nella valutazione globale di una nuova casa.

Ricorda che stai per scegliere la tua casa ideale, fai molta attenzione ai dettagli!

 

INSERISCI ADESSO IL TUO PROSSIMO ANNUNCIO!


 


Accedi tramite i tuoi account: